aspettando il Winter Trip……Arches National Park

5 11 2010

…è novembre e la neve inizia  a farsi vedere, la voglia di divertirsi tutti insieme è grande e noi dello Sci Snow Club Bacchereto ci proviamo sempre a rendere una gita un evento da ricordare.

Abbiamo presentato la nostra stagione e Madonna di Campiglio , Hintertux,  Plan de Corones sono le mete scelte…..ma quello che veramente aspettiamo l’anno prossimo è l’evento più importante e di sicuro anche il più impegnativo che ci porterà in America per il nostro “Usa Winter Trip, da Aspen a Las Vegas”.

In questo post dedico qualche informazione sul primo Parco Nazionale che visiteremo lasciandoci alle spalle le piste da sci per dirigerci verso la meta finale che si chiama Las Vegas!

Benvenuti alla più grande collezione di archi naturali del mondo. Questa località, unica al mondo, si trova nella zona sud-ovest dello Utah. Oltre 2.000 di queste meraviglie della natura si erigono in uno spazio di 29.500 ettari / 73.000 acri. Un gran numero di questi archi sono infatti visibili dalle strade principali e dai sentieri del Parco.

Mentre viaggiate verso l’Arches National Park “Parco Nazionale degli Archi,” sia dal nord che dal sud, vedrete prima un deserto arido di colore rosso; mano a mano che vi avvicinate, osserverete che alcune formazioni sabbiose diventano sempre più distinte –pinne, vette, guglie, rocce in bilico, e finalmente, gli archi. La vista a sud è quasi sempre diretta verso le LaSal Mountains “Montagne LaSal,” le cui cime coperte di neve sia d’inverno che in primavera attirano fotografi da tutto il mondo.

Moab è una delle tappe obbligatorie della “Avventura Centrale” dello Utah.Gli archi non sono l’unica attrazione dell’Arches National Park. Questo è un “giardino” in pietra, con massicce rocce perfettamente bilanciate, arenaria fine, guglie, i famosi Marching Men e altre fantastiche meraviglie geologiche.

NEVE CHE PASSIONE………….VIVILA CON NOI!


Azioni

Information

Lascia un commento